Lo studio medico specialistico del dott. Claudio Macrì, in un ambiente confortevole, dispone delle più moderne apparecchiature volte al compimento del corretto inquadramento diagnostico delle patologie di pertinenza ORL.
La visita specialistica ORL si compie attraverso fasi costanti:
a seguito del colloquio anamnestico subentra l’ausilio tecnologico, con l’endoscopica per la visualizzazione delle fosse nasali in diretta (con fibre ottiche rigide di diverso diametro) e l’ispezione del rinofaringe o della laringe (con fibre ottiche flessibili).
Il sistema di acquisizione immagini, completamente digitale, permette poi la registrazione della visita, e pertanto la possibilità di seguire nel tempo ogni possibile quadro clinico.
Alla visita “classica” si aggiunge poi la possibilità di valutare le problematiche uditive, grazie all’audiometria tonale e liminare, oltre che all’impedenzometria.
Lo studio dispone di una valida collaborazione con il Dott. Danilo Baldari specialista in audioprotesi, che permette di trattare molti dei possibili quadri di ipoacusia, possiede inoltre delle attrezzature base necessarie per la valutazione delle problematiche vestibolari (occhiali di Frentzel).
Il dott. Macrì svolge in prima persona l’attivita chirurgica ORL, sia su adulti che bambini, presso strutture convenzionate con il S.S.N. site in Calabria.